primi ristorante il Ponte Torino

Primi piatti

Tra i primi piatti che propone il ristorante Il Ponte ci sono la pasta con le alici di San Benedetto, gli spaghetti alla chitarra all'uovo conditi con la bottarga di San Vito Locapo. Imperdibili poi anche gli gnocchi fatti in casa, serviti con pescatrice e zucchine o, in alternativa, gorgonzola e radicchio. Il ristorante è da sempre famoso per le sue specialità di mare, ma negli ultimi tempi anche la carne sta conquistando gli avventori. Il motivo è l'attenzione rivolta verso la qualità dei prodotti di cui si rifornisce l'attività: le carni provengono da un allevatore di Cavour, grazie al quale il ristorante può proporre le costate di fassone, e i diversi tagli presentati come tartare, scaloppina, grissinopoli.
pizze ristorante il Ponte Torino

Le pizze

Grazie ad un calibrato equilibrio di tre farine diverse ed una lievitazione stimolata utilizzando il lievito madre, il ristorante propone alla propria clientela anche una vasta scelta di pizze nella loro versione più tradizionale: sottili e croccanti.

Per completare la sua proposta, il ristorante Il Ponte, non si è fatta mancare la produzione di pizza tonda, che spesso rappresenta un'ottima alternativa ai primi piatti o alle specialità di terra e di mare.
L'obiettivo del locale è quello di andare incontro alla sua clientela, cercando di creare un'offerta che abbracci i diversi ambiti della cucina tradizionale italiana.
dolci ristorante il Ponte Torino

I dolci

I dolci che potrai trovare presso il ristorante sono fatti in casa, con prodotti genuini, di prima qualità e dall'aspetto così invitante che abbiamo deciso di esporli in una vetrina dedicata situata accanto all'ingresso.

È possibile ammirare la bellezza dei tiramisù, delle crostatine di frutta e dei tortini al cioccolato.

Ci sono poi i pregiati dolci realizzati dalla celebre Pasticceria Uva come i fagottini alla crema, le trapeziane, la pasta di bignè e crema chantilly.
antipasti ristorante il Ponte Torino
Antipasti di pesce

L'insalatina di mare e il polpo di patate sono tra gli antipasti di pesce che continuano a conquistare tutti. Pesce proveniente da Sardegna, Sicilia e Toscana se si tratta di piatti cucinati, mentre per ciò che riguarda i crudi ci riforniamo presso l'Amo di Massimo, specialista del crudo, o da produttori francesi per le ostriche e le cozze.